Rinnovamento nello Spirito

Dal mese di gennaio 2015, anche nel nostro paese, è iniziata l’esperienza del Movimento Ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito.

Presso la chiesetta dell’Oratorio, ogni martedì sera alle 20,30, è invitato chiunque senta il desiderio di vivere, accrescere e rinnovare la propria fede, ritrovare il senso vero della propria vita alla luce del Vangelo, nella preghiera spontanea personale di lode e di ringraziamento, nell’ ascolto della parola di Dio e della sua presenza e manifestazione nella vita quotidiana, accompagnando ogni singolo momento con canti, testimonianze, annunci ed esortazioni, in un clima di gioia e di fraternità comunitaria.

Il gruppo che si è costituito, ha preso il nome dal luogo in cui è nato: “MADONNA DI FATIMA”, a cui è dedicata la nostra piccola cappella; nel programma degli incontri è sempre prevista una serata dedicata alla Celebrazione Liturgica comunitaria ed una serata per L’adorazione Eucaristica seguita dalla preghiera di guarigione, alternate a serate dedicate alla preghiera di lode, ringraziamento e formazione.

Papa Giovanni Paolo II, nell’udienza ai responsabili del Rinnovamento nello Spirito (Città del Vaticano - 14/03/2002), disse queste parole:

Sì! Il Rinnovamento nello Spirito può considerarsi un dono speciale dello Spirito Santo alla Chiesa in questo nostro tempo. Nato nella Chiesa e per la Chiesa. Il vostro è un movimento nel quale, alla luce del Vangelo, si fa esperienza dell'incontro vivo con Gesù, di fedeltà a Dio nella preghiera personale e comunitaria, di ascolto fiducioso della sua Parola, di riscoperta vitale dei sacramenti, ma anche di coraggio nelle prove e di speranza nelle tribolazioni.

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento, è disponibile il sito nazionale www.rns-italia.it dove è possibile consultare anche tutti gli incontri in programma a livello nazionale, regionale e provinciale.

TRG Gottolengo